martedì 8 febbraio 2011

Merenda in solitudine!!:D



Io ho dei vicini decisamente STRANI.
Ma non nel senso carino di strani,nel senso inquietante.
C'è la signora che la mattina si nasconde (tra le piante, nelle finestre, dietro la porta) e poi ti urla contro all'improvviso "BUONGIORNOOOOOO NON MI HAI MICA VISTA EH????????", e tu alle otto di mattina sei li nel mezzo del cortile con un quasi infarto che la vorresti maledire e invece sorridi a mezza bocca e saluti.
C'è il ragazzo che la mattina fa sempre tardi per andare a lavoro e a volte non ha voglia di perdere tempo a cercare le chiavi di casa ed esce senza, e cosi la sera lo trovi che armeggia con la serratura e la tessera della coop per tentare di rientrare.
C'è quello a cui non va mai bene niente che ti dice che il tuo zerbino non gli piace,che non ha le dimensioni adatte, che non riesce a dormire per colpa del tuo pc (eggià secondo lui le mie ventole sono troppo rumorose...)....
C'è il vecchietto che tiene a tutto volume la tv, e quasi sempre il canale è mtv e poi dice che le persone al giorno d'oggi non si vestono più, mentre lui scorrazza per il cortile coperto solo da mini pantaloncini...
C'è la mamma che lascia, anzi abbandona, il figlio in cortile e lo viene a riprendere solo quando lui riesce a dire mamma continuativamente e senza sosta per più di un ora, sennò non vale e lo lascia li finche lui non inizia da capo ad urlare.
C'è il trentenne (??) palestrato che chiama la madre e la insulta al telefono, a voce altissima e di solito mentre è fuori in terrazzo.In genere la insulta perche i sughi pronti non sono come lui li ha chiesti.
C'è il fenomeno di cui ho scritto qualche giorno fa...
C'è la famiglia degli "scuri chiusi" che aprono le finestre di casa solo per i pasti.Nel resto della giornata sono dentro con gli scuri chiusi e le luci accese.
Ecco quando ci sono giornate come oggi in cui riesco ad uscire e rientrare a casa senza incontrare NESSUNO è veramente un miracolo!!!
E quando riesco a godermi un pomeriggio in casa senza le urla del bimbo, o le prove di canto del "bimbo-grande" allora è quasi come fosse natale!!!
E che cosa di meglio per festeggiare se non un bel budino alla vaniglia???
ecchissenefrega della prova costume ora mi spazzolo anche un milka al biscotto!!!!