venerdì 4 febbraio 2011

Giovedì a cena col nervoso.

Ieri è stata un'altra delle family-reunion che si sono succedute dal 20 dicembre in poi.Questa volta son tornati i parenti da Hong-Kong essendo loro in ferie per il capodanno cinese.Ed è stata un'altra volta ributtarsi nel vortice di questa pazza e assurda famiglia che è la mia.
Dove tutti sembrano essere felici solo con la valigia in mano,dove non ti puoi fermare mai perche "chi si ferma è perduto".
Quest'anno ho passato la metà del tempo fuori dall'Italia a correre all'impazzata.Perchè è vero il mondo fuori dall'Europa corre veloce,e tu ti senti sempre in difetto,sempre manchevole e allora inizi a correre anche tu,e ti applichi e provi e riprovi.
Mi ritengo fortunata ad avere avuto la vita che ho avuto,e quella che ho,ma a volte anche no.Mi sento sempre straniera in casa,e a casa in terra straniera.Ed è una sensazione asfissiante delle volte.
Perche in fondo non è stata una mia scelta,io mi ci sono ritrovata,non ho chiesto io di crescere con un genitore in un continente e l'altro in un altro.Non capiscono MAI che a volte questo può far male.Son bravi solo di parlare di opportunità,di occasioni,di futuro che ci han costruito.
Ieri sera mi sono sentita dare dell'irriconoscente e della noiosa solo perche inizio ad avere delle preoccupazioni su cosa ne sarà dei miei genitori,che non sono proprio dei giovincelli,e di come sia difficile pensare a come sarà gestire il tutto dall'altra parte del mondo.
Arghhhhhhhhhhhh!!!!
Perche chi parte,parte e basta,e senza troppi pensieri.I pensieri li lascia a chi resta.Come han fatto loro.Che poi li voglio vedere loro e i loro figli tra qualche anno come son messi.
Ecco.Io ci ho dormito su,ma sono ancora troppo arrabbiata!!!
E allora faccio la valigia anche io.
Ma me ne vado a "casa",dal mio Lui.
In una casa normale,dove per tutto il weekend si giocherà a carte,faremo i dolci di carnevale,passeggiate e cene con gli amici.
Perchè a me essere noiosa delle volte piace davvero da morire.
E chi non lo capisce avrà pure girato il mondo intero ma sono convinta che gli mancherà sempre qualcosa.