mercoledì 23 febbraio 2011

voglio il porto d'armi!

Sono avvolta in una sciarpa caldissima, con l'orecchio sinistro talmente dolorante che nonostante la quantità industriale di paracetamolo ingerita sussulto al minimo fruscio.
Mi trascino letteralmente fuori di casa, direzione studio del medico.
Una faccia bianca da morta,dovuta al dolore e alle due ultime nottate insonni (si si vabbè il fatto che poi son bianca di natura e senza un minimo di restauro mattutino sembro la sorella anemica di mercoledì lo metterei da parte oggi...), abbigliamento da studentessa/malata/senzapannistirati....jeans larghi e felpone,arrivo dal dottore prendo il numero e mi metto seduta paziente.Una fila eterna,età media 4 secoli.Tutti salutano, dicono buongiorno, arrivederci..io invece lì, schiantata sulla sedia, sognando l'antibiotico e le gocce per l'orecchio.
Qualcuno parla.
Qualcuno parla.
Qualcuno parla e mi indica.(lo percepisco anche se ho l'occhio semichiuso che li al caldo tropicale dello studio e con la musica new age di sottofondo ovattata dal cotone e dalla sciarpa intorno all'orecchio mi farei una bella "rocchia-di-sonno")
Qualcuno non contento e ignorato si alza e a 10cm dalla mia faccia urlando mi fa: "lei lo sa chi è uscito al grande fratello????"....con tanto di energico scuotimento di spalla.

Il qualcuno in questione avrà qualcosa come settant'anni per gamba + 15 per il bastone.

Delle volte ringrazio davvero di non avere il porto d'armi.

6 commenti:

  1. E' inutile, ci vuole pazienza, tanta pazienza.. Coraggio!! Stai al caldo e riposa.. Un abbraccio. Cris

    RispondiElimina
  2. :-D Che gente! Mi piace troppo il look del tuo blog, a foglio protocollo!

    RispondiElimina
  3. @Cri hai proprio ragione..pazienza,pazienza e pazienza..anche se ancora non mi spiego come facciano gli anziani a guardare il grande fratello!mah!i misteri di questa strana italia!

    @strilly benvenuta!e grazie!!piace tanto anche a me..sono impazzita per diverse ore per capire come cambiare i template ma alla fine il risultato mi è piaciuto!!!

    RispondiElimina
  4. Santa pazienza!! Però la scena fa troppo ridere!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. :-O Che shock... pure i nonnini mi guardano il Grande Fratello?! Ma dove andremo a finire?! ;-)

    RispondiElimina
  6. ahauhauahua oddio, mi hai fatto morire dal ridere XD
    Non per la salute cagionevole, ti auguro di rimetterti presto, peró la/il vecchina/o che ti mette in mezzo al discorso sul GF é esilarante... XD

    RispondiElimina

commenti distratti...