mercoledì 6 aprile 2011

RABBIA X 2

E oggi sono due anni.
Due anni.
No è che proprio non mi capacito.
Due anni.Ok.
Noi che siamo stati sempre abituati-se poi si può essere abituati a queste cose-alle scosse.
Noi che si facevano le esercitazioni a scuola.
Noi che la volta dell'Umbria c'eravamo spaventati un bel pò.
Noi che ne mesi a seguire le scossine d'assestamento le abbiamo vissute maluccio.
Noi che per sei lunghissimi mesi abbiamo avuto tempo di prendere confidenza con quell'ondeggiare e sussultare strano della terra...
Per poi essere stravolti così dall'oggi al domani.
Nel mio caso la ferita è solo ai ricordi.Alla casa dell'adolescenza.Una bella gigantesca ferita fisica.Che ti costringe a diverse medicazioni,periodi di attesa e riabilitazione.
Si lo so.Sono stata tanto fortunata.
Perchè ci penso,eccome se ci penso,che se fosse capitato l'anno prima io Genitorepresente l'avrei perso...e niente che poi se ci penso non smetto più di piangere.

Ma oggi niente non ce la faccio,il dolore c'è,la tristezza anche,ma la rabbia,ecco,è come se ci fosse solo quella.
E non per il governo..che per quanto mi riguarda non l'ho mai considerato ne volenteroso ma ne tantomeno in grado di gestire sta situazione.
La mia di rabbia va ai miei ex-concittadini,alle persone che in questo dramma ci hanno marciato e continuano a farlo.
A quelli che non riescono a fermarsi di fronte alle perdita di una vita o alla distruzione di una parte di essa e continuano meschini a pensare solo a come fare per ricavarne il meglio,più soldi,una ristrutturazione gratis,un nuovo terreno.
Che mi sono dovuta anche sentir dire che non sono stata lungimirante nel non accettare l'abitazione sostitutiva che col tempo poteva essere un guadagno.
Che mi sono sentita dire che non davo l'appalto a quell'architetto le cose sarebbero andate per le lunghe.E così sta andando.
Che l'assegno che spettava mensilmente a Genitorepresente ho dovuto richiederlo UFFICIALMENTE tre volte e sono arrivati solo due assegni.Ovviamente conosco molte altre persone che invece lo ricevono tranquillamente da allora.
Che le comunicazioni me le danno il giorno prima per il giorno dopo,e allora ti organizzi con il lavoro e lo studio e parti,e ci sei sempre.A meravigliarli ma sopratutto perche A ME NON ME NE FREGA UN CAZZO DEL VOSTRO SISTEMA CLIENTELARE DEL CAVOLO,ci sono,anche se mi mettete tutti i bastoni tra le ruote,casa MIA non darà una lira a persone così.
Che io ho la testa dura come il marmo.E nessuno mi convincerà mai a sottostare a certi giochetti.
E vedremo chi la vincerà.

ps:il nervoso di questi giorni era dovuto al fatto che la rottura di un tubo mi ha allagato mezza casa,e quindi di nuovo giù per pulire e sistemare e ho potuto distrattamente (e non) considerare che è meglio una casa terremotata che una casa allagata.
Eh che vi pensavate voi??noi non ci facciamo mancare mica nulla!!!!

2 commenti:

commenti distratti...