mercoledì 25 maggio 2011

Istinti omicidi.

Ore quattroequarantacinque del mattino,Italia,Europa.
Driin-driin la distratta cade dal letto cercando di prendere il telefonino sul comodino.
"Pronto??"
"Ehi tesoro come va?"
...
...
"Genitore assente ma lo sai che ore sono????"
"Eh,sarai mica già a letto a dormire alle nove e mezza di sera,che hai fatto sei diventata una nonnetta?"
...
...
Ma genitoreassente!!!qui sono tipo le quattro del mattino!!!
"Ah cazz è vero mi dimentico sempre del fuso."
"Embè son solo 37 anni che vivi all'estero effetivamente c'è stato poco tempo per abituarsi."
"Vabbè tanto ormai sei sveglia,che dici la prendiamo una libreria bla bla bla,...(il mio cervello si è spento e mi sono rifiutata di interagire nella successiva conversazione)"

Vado in cucina e mi sparo un super tazzone di caffè americano.Mi stendo sul divano,modalità post sbronza colossale (spiaccicata a quattro di spade pancia in giu e testa di lato nel vuoto),e tento di salvare il salvabile della nottata.

Ore cinqueemezza del mattino,Italia.Europa.
Driin,driin.
Ma c@##@%%!!!!,porconando qui e lì rispondo.
"Tesoro ma stai bene???"
"Stavo meglio prima della chiamata,ma cazz te lo sai che ore sono visto che abiti nel mio stesso fusi orario!!!!!!"
"si vabbè ma non potevo aspettare,stavo monitorando il sito dei terromoti e ho visto che ce ne sono stati diversi in romagna,verso la costa,e tu??stai bene??"
"genitorepresente ascolta sarà mica il caso di controllare che cazz di pillole t'ha dato la dottoressa per la pressione,no,perchè,sai tante volte si fossero sbagliati...ma come ti viene in mente?a parte che abito a Bologna ma ci siamo sentite ieri sera,e poi se non dormi basta guardare l'ingv,guardati un film!!Ciao!"

Io ho una famiglia di pazzi furiosi.

E visto che oramai ero sveglia,mi sono infilata pantaloncini,maglietta e scarpette e sono andata a correre così alle sei del mattino,già un paio di volte avevo provato a correre la mattina presto,ma verso le sette e mezza,e devo dire che c'è tutta la differenza del mondo.Sono rientrata a casa piena di energie,e assolutamente di buonumore.L'incazzatura l'ho smaltita tutta sull'asfalto dei giardini margherita.

Poi mentre mi spogliavo per la fare la doccia,mi sono guardata e ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
Sono uscita a correre in PANTALONCINI con delle gambe che fanno concorrenza all'orso yoghi,l'ultima ceretta fatta tipo 22 giorni fa.
Ora capisco perchè se la rideva tanto la signora del piano di sotto.

Quindi ora mi ritrovo,una levataccia,un incazzatura,un male ad un polpaccio,e una clamorosa figura di merda.
Penso che oggi andrò a fare un patto con l'inps,io gli elimino due pensioni e loro mi sistemano a vita.

5 commenti:

  1. Ciao...
    sono capitata per caso sul tuo blog e volevo farti i complimenti, è davvero divertente... E' bello riuscire a sorridere anche delle giornate no, vorrei riuscirci anch'io... Brava!

    RispondiElimina
  2. Complimenti anche da parte mia per l'ironia e la capacità di rendere le scene comiche con la scrittura. :-) Ehmmm....... anche io ho condivido l'orso yoggaggine in certi momenti... :D

    RispondiElimina
  3. la corsa all'alba è quanto di più energizzante io conosca: peccato per la mia pigrizia
    PS: se mi avessero telefonato a quelle ore li il mio cuore non avrebbe retto

    RispondiElimina
  4. @fenice e @carolina benvenute e grazie mille per i complimenti!!

    @marica e @luci eh si la corsa è davvero un pieno di energie,per lo meno per me lo è quando ci vado al mattino,ecco magari anche un pò più tardi andrebbe bene!!
    Luci ma sai io ormai sono abituata alle telefonate notturne,non mi spaventano più di tanto!:D

    RispondiElimina

commenti distratti...