mercoledì 18 maggio 2011

Respirare profondamente.

E' successo più o meno sei anni fa,si forse un pò di più,io non sono proprio il tipo da anniversari o da date impresse nella mente,quello spazio mentale lo riservo solo per accadimenti fantastici( o meno) come Hakkinen che vince il mondiale nel giorno del mio compleanno (il fatto che il mondiale costruttori andò alla ferrari fù l'unico neo della giornata,uff*),oppure io che prendo la patente altro accadimento storico,il giorno in cui morì ladyD che fu il giorno in cui morì il padre di un mio compagno delle medie,la prima volta che la morte mi toccava da vicino.
Ma per le questioni amorose,nada, non riesco a ricordare le date.Non c'è nulla da fare.Sono geneticamente inadatta alla memorizzazione di questi avvenimenti!!!

Comunque sei anni fa o poco più,entrò nella mia vita ET e nonostante la distanza,la mia assoluta inettitudine ai rapporti di coppia,la mia esagerata indipendenza,e la mia pazzia decise che si,si poteva comunque restare insieme.Certo il ragazzo mica è un santo,ha anche lui i suoi 785230000000000 difetti,ma bazzecole nei confronti dei miei.Io sono il lato pazzo e pratico,lui quello calmo e teorico.
Io sono quella dei mille ripensamenti,lui quello del "il cerotto va strappato subito senza tante storie".
Io la disordinata cronica,lui quello che pulisce anche il fornello dopo aver fatto i piatti (si,sia a pranzo che a cena).
Io quella che legge velocemente e parla a raffica,lui quello che riflette e ascolta.
Io quella che cambia il pigiama tre volte la settimana (perchè sono pazza eh...) lui quello che cambierebbe le lenzuola tipo una volta al mese..tanto mica lavoriamo in una stalla.
Io che faccio la spesa e mi rimane tutto attaccato alle mani,lui che esce di casa solo con la lista e ti tiene per mano modalità guinzaglio tirato cortissimo.
Io che faccio 230km per prendere un piumino Ikea dell'offerta natalizia limitata perchè a Bologna non c'è più,lui che ha cose nuove solo se glie le regala qualcun'altro.

Ecco questo soggetto qui,ha deciso, così di punto in bianco di mandare all'aria tutti i nostri piani,e di venire a vivere con me!!!!
Non che non se ne parlasse,ma doveva accadere tra un pò,dovevo trasferirmi,dovevamo cercare casa.Invece no,o meglio,per questioni lavorative tutto questo sarebbe slittato per un altro pò e lui ha deciso che no,non poteva più aspettare.

Il primo giugno me lo ritroverò qui.In casa.Mia.
P-A-N-I-C-O.

Sono contenta di avere un altro anno e più qui a Bologna,ma non ero pronta,non sono pronta a questo.
Io piango, mentre lui ride di me e porta scatoloni e prende misure per il nuovo armadio,per la scrivania dove metterà la sua playstation.No ma una playstation a CASA MIA????????????ci rendiamo conto?????
Che io sono così i cambiamenti non mi piacciono,anche se spesso mi hanno portato cose migliori.Ma la fase di assestamento intermedia la detesto.Vorrei saltarla e trovarmi subito nel periodo bello,senza passare dal via ecco.

Che poi mi dico,che se riesce a guardarmi mentre piango perchè devo salutare i coinquilini,perche non ci sono più uomini menefreghisti e latitanti come una volta,perche non sarò più solo io,perchè userà tutti giorni il mio bagno,e continua comunque a sorridermi e portarmi il gelato al biscotto che io adoro,bè forse è davvero quello giusto,forse funzionerà.


*eh si io sono pure tifosa della maclaren...lo so ce le ho proprio tutte...

3 commenti:

  1. Ma WOW!!! Tienici aggiornate!!! Capisco l'iniziale smarrimento, però vedrai come sarà bello!! :-)

    RispondiElimina
  2. anche assestarsi insieme è bello, altrimenti dove sta il divertimento? :-)

    RispondiElimina
  3. E si vi tengo aggiornate!!!

    Luci divertimento????al momento ho solo un armadio sparso per la casa da montare e poi riempire di nuovo!!!:D però si è tutto magico in questi giorni!!!!

    RispondiElimina

commenti distratti...