domenica 21 agosto 2011

Bologna magica

Ecco,io che ho ACCURATAMENTE scelto la meta di queste vacanze estive al nord-europa,in posti dove le temperature più calde raggiungono i 22 gradi,e dove ho potuto fare il bagno in un acqua gelata,17 °C, come piace a me,senza sole a picco e senza troppi bagnanti, mi ritrovo di ritorno a Bologna e mi sembra di essere in Africa.Ieri abbiamo sfiorato i 39°C, in casa si muore e all'idea di uscire quasi si sviene.
Dicono che questa a venire sarà la settimana più calda di quest'estate...ecchecazz...ma quanto son stata brava a declinare l'invito degli amicici per un ulteriore settimana in puglia in campagna e al mare eh???quanto???
Ah che dire!!!quando la sfiga non ci si mette faccio tutto io da sola con le mie mani!!!
E quindi siamo qui, di nuovo in città, in compagnia dei pochi già rientrati e circondati da mille matricole in cerca di casa/uffici/libri e altro.
In questo periodo, ovviamente caldo a parte, è bellissimo vivere Bologna, ci sono mille cose organizzate per l'estate e se ne può approfittare senza ressa, non ci sono problemi di traffico e parcheggio, e tutti sembrano più tranquilli.
Io ne sto approfittando per partecipare ad una serie di serate che già da un pò volevo fare, sono le serate di Bologna magica un modo diverso e divertente di riscoprire la città e conoscerne nuovi aspetti!!
Le due guide che accompagnano alla scoperta di questo mondo magico sono persone davvero speciali, hanno una conoscenza vastissima della storia della città e della loro materia ed è fantastico venire coinvolti in conversazioni tanto interessanti!!
Altre attività che si possono fare in questo periodo, complici le giornate ancora lunghe e le temperature che alla sera ci spingono ad uscire per poter godere di un pochino di refrigerio, sono gli appuntamenti con l'associazione vitruvio, la zone dei sotterranei di Bologna è ancora sconosciuta ai più ma meritano davvero una visita!!!
 
 

5 commenti:

  1. un pò ti invidio...me ne sono andata da bologna troppo presto per capire quanto fosse bella! non ci racconti niente delle tue vacanze? un abbraccio affettuoso e... prendi un altro gelato anche per noi!

    RispondiElimina
  2. che bello.. anche a roma l'estate fanno delle guide serali ai monumenti o alle zone sotterranee... cavolo, non mi sono informata per vedere se trovo qualcosa! vado!

    RispondiElimina
  3. Mi piace leggerti, ti linko.

    PS. in risposta ad uno dei tuoi post precedenti (quello nel quale dicevi di essere l'UNICA a non essersi accasata, ecc...e parlavi della nonlaurea e dello farsi scorrazzare): insomma, hai nominato un sacco di luoghi comuni del ca... :D

    RispondiElimina
  4. Bentornata!!! ^__^
    Noi pure siamo stati in frigorifero due settimane e tornati qui...mazzata!! :-|
    Però almeno ci siamo godute il fresco, dai :D

    RispondiElimina
  5. Maggie: eccomi con il resoconto della vacanza!!:D

    Nega: ma Ciaooo!!bentornata anche a te,si va là che non è stato per niente bello tornare nell'afa dopo tanto bel fresco!!!ora mi vado subito a leggere tutte le tue novità!!

    Francyna: benvenuta!!e si il post che citi era appositamente sui luoghi comuni di cui vive il paesello abruzzese,anche io li odio ma lì non si scappa tocca subirseli tutti...

    RispondiElimina

commenti distratti...