venerdì 4 febbraio 2011

Giovedì a cena col nervoso.

Ieri è stata un'altra delle family-reunion che si sono succedute dal 20 dicembre in poi.Questa volta son tornati i parenti da Hong-Kong essendo loro in ferie per il capodanno cinese.Ed è stata un'altra volta ributtarsi nel vortice di questa pazza e assurda famiglia che è la mia.
Dove tutti sembrano essere felici solo con la valigia in mano,dove non ti puoi fermare mai perche "chi si ferma è perduto".
Quest'anno ho passato la metà del tempo fuori dall'Italia a correre all'impazzata.Perchè è vero il mondo fuori dall'Europa corre veloce,e tu ti senti sempre in difetto,sempre manchevole e allora inizi a correre anche tu,e ti applichi e provi e riprovi.
Mi ritengo fortunata ad avere avuto la vita che ho avuto,e quella che ho,ma a volte anche no.Mi sento sempre straniera in casa,e a casa in terra straniera.Ed è una sensazione asfissiante delle volte.
Perche in fondo non è stata una mia scelta,io mi ci sono ritrovata,non ho chiesto io di crescere con un genitore in un continente e l'altro in un altro.Non capiscono MAI che a volte questo può far male.Son bravi solo di parlare di opportunità,di occasioni,di futuro che ci han costruito.
Ieri sera mi sono sentita dare dell'irriconoscente e della noiosa solo perche inizio ad avere delle preoccupazioni su cosa ne sarà dei miei genitori,che non sono proprio dei giovincelli,e di come sia difficile pensare a come sarà gestire il tutto dall'altra parte del mondo.
Arghhhhhhhhhhhh!!!!
Perche chi parte,parte e basta,e senza troppi pensieri.I pensieri li lascia a chi resta.Come han fatto loro.Che poi li voglio vedere loro e i loro figli tra qualche anno come son messi.
Ecco.Io ci ho dormito su,ma sono ancora troppo arrabbiata!!!
E allora faccio la valigia anche io.
Ma me ne vado a "casa",dal mio Lui.
In una casa normale,dove per tutto il weekend si giocherà a carte,faremo i dolci di carnevale,passeggiate e cene con gli amici.
Perchè a me essere noiosa delle volte piace davvero da morire.
E chi non lo capisce avrà pure girato il mondo intero ma sono convinta che gli mancherà sempre qualcosa.

4 commenti:

  1. tutte le volte che incontravo persone nella tua situazione pensavo: che culo! viaggi, lingue, opportunità.. non avevo mai guardato l'altro lato della medaglia :-)
    cmq anche a me essere noiosa a volte piace proprio tanto!

    RispondiElimina
  2. Ciao..mmm.. i conflitti genitori figli quante baruffe ho vissuto anch'io! E tutt'ora c'è sempre qualche motivo per farmi notare che ho sbagliato questo piuttosto che quello. A volte mi chiedo se ci comporteremo anche noi con la nostra Elena così.. Non avevo il "problema" degli spostamenti però. Una mia coinquilina all'università, ora mia carissima amica e testimone di nozze non aveva mai vissuto più di tre anni nella stessa città a causa del padre che era in Marina.. Mi raccontava spesso di quanto quello che io pensavo interessante e quasi avventuroso potesse essere destabilizzante e di come fosse felice di doversi fermare all'università in una città per almeno cinque anni.. Alla fine ha cambiato appartamento ogni anno..pareva non riuscisse a trovar pace da nessuna parte.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo post! Io condivido in pieno ciò che dici... Mi piace viaggiare, e di Paesi ne ho visti tanti per la mia età, ma la casa è una sola... e tante volte è l'unico posto che ti possa dare la sicurezza che cerchi.
    Anch'io a volte faccio la parte della "noiosa" nel mio gruppo di amici... però sono felice così!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze dei vostri commenti,mi avete rubato un sorriso e aiutato a samltire la rabbia!!!

    @imperfectwife: si ecco,che la casa sia una sola non saprei..o per lo meno non sento che per me è così.
    Però sento la necessità di stare un pò più ferma ultimamente, di avere più legami, più "radici".Sono le persone che ho attorno che ora come ora mi danno la sicurezza che voglio...per il "luogo" bè chissà col tempo,un posto che sentirò come casa lo troverò!!!

    @Cristina: guarda la questione delle liti familiari credo che sia uguale per tutti.E sai anche io mi chiedo se sarò in grado di lasciare "vivere" un figlio, perche poi alla fine se vuoi bene davvero ti intrometti, c'è magari chi sa farlo meglio o peggio di altri ma credo sia inevitabile!

    @lamelaannurca: Ciao!!eh si viaggiare è bello,indubbiamente una gran fortuna,e una gran risorsa,però non è esattamente a costo zero..ecco!:D

    RispondiElimina

commenti distratti...