giovedì 10 febbraio 2011

se non ora quando?

Sono giorni di preparativi per la protesta delle donne (e non solo) di domenica.
Io credo di esserci in piazza a Bologna domenica.
Non perchè quell'anzianotto strumentalizza il corpo delle donne e offende la nostra dignità.
Ma perche non VOGLIO nella maniera più assoluta che un uomo di 75 anni, padre di tre figlie femmine, che ha approfittato di diverse ragazze minorenni continui ad essere LIBERO.
C'è un gran clamore intorno a questa vicenda, ogni giorno si è sempre più stupiti delle varie soubrette che si aggiungono all'elenco, quasi quasi c'è la sensazione di un toto-scommesse su chi potranno essere "le altre",quelle che ancora non sono venute fuori.
Ma di quelle bambine, perche per quanto procaci, audaci o seducenti, sempre di bambine si tratta, mi sembra che a quest'Italia importi ben poco.
Se fosse vero, per esempio, che pagasse anche la madre di Noemi, ecco io credo che questo segnerebbe veramente la fine di una qualsiasi civiltà degna di questo nome.Come può una madre prendere dei soldi per svendere così la propria figlia?
Io non sono una madre.No.Ma sono una sorella,la sorella di qualcuno che ha subito abusi, da una di quelle persone che avrebbe dovuto aiutarla a crescere, con affetto e rigore.E invece si è preso gran parte della sua adolescenza.
E questa è la persona che dovrebbe rappresentarmi, che dovrebbe guidare la mia nazione, che invece di correre in quelle aule di tribunale per togliersi via questa macchia così orribile e detestabile della prostituzione minorile, si indigna e fa causa alla stato.
Se anche avessi mai avuto dei dubbi sull'infondatezza di queste accuse come potrei dubitarne adesso dopo tale comportamento?
Credo che ci aspetti una svolta, ed è per questo che sarò in piazza domenica, perche se non riusciamo a vedere quanto è sbagliata questa storia, questa persona, ecco allora io credo che questa nazione non sarà più un posto "sicuro" dove poter crescere.

Per chi volesse partecipare alla manifestazione di Bologna:
http://www.donnepensanti.net/2011/02/informazioni-sulla-mobilitazione-del-13-febbraio-2011/

2 commenti:

  1. Capisco e condivido la tua indignazione. E' ora di tornare a indignarsi, perchè sembra proprio che noi Italiani ci stiamo abituando a tutto, ma proprio tutto...
    E la voglia di scappare è sempre più forte, se non fosse per i miei 45 anni e per gli affetti profondi che mi toccherebbe lasciare, sarei già altrove. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. io sarò a Roma! condivido in pieno le tue parole!

    RispondiElimina

commenti distratti...