lunedì 14 marzo 2011

Saluti,disastri e bomboloni blu

La settimana appena trascorsa difficilmente la scorderò,pensavo che questo 2011 volesse trascorrere in pace,lento,leggero ed anonimo e invece ecco che anche lui vuole lasciarti un segno indelebile addosso.
E così ho salutato un amico,per sempre.E fa cosi strano salutare così qualcuno di poco più di trent'anni.I funerali di Marco, per varie problematiche ci sono stati venerdì.
Venerdì.
Quando la mattina ho sentito alla radio quello che stava succedendo,non so,ma nella mia testa è come se quel disastro,quel terremoto confermasse qualcosa.Qualcosa che evidentemente non va se si può morire a trent'anni rientrando a casa,oppure sotto un muro d'acqua incotrollabile,quando si è fatto di tutto per costruire ogni cosa nel modo più antisismico possibile.
E' stata una settimana così strana.Piena di pensieri e sentimenti contrastanti.Intensa e dolorosa.
Io che ho la passione per la cucina, quando sono pensierosa o stressata,sono sempre li che impasto,inforno e sforno.
Mmm a penasrci bene,anche se non sono pensierosa sono sempre li che impasto,inforno e sforno..se non riesco a dedicare almeno un'ora al giorno alla cucina è come se non avessi potuto dare il giusto senso alla giornata.Però se sono triste,ecco,per me,quel piccolo regno che è la mia cucina è uno straordinario rifugio.
Ultimamente ho scoperto un pò il mondo dei coloranti alimentari e cosi invece che usarli solo per le glasse,o per la crema sui muffin, ho voluto provarli su un dolce che faccio sempre per carnevale.
E così lunedì ho fatto dei bomboloni blu.
Si si,avete capito bene BOMBOLONI BLU.
Certo l'impasto era fichissimo di un blu turchese brillantissimo e una volta lievitati sembrava di essere nella cucina di puffetta...però...(c'è sempre un però quando si tratta di me,la distrazione ambulante!!!)una volta fritti diciamo che del blu è rimasto ben poco,all'esterno quantomeno...e cosi mi sono ritrovata con un vassoio di bomboloni che sembravano dei kiwi scaduti e brutti...ma che appena morsi davano il loro spettacolo di crema e impasto blu puffo!!!una roba ATROCE.Ecco se per un attimo vi era balenata l'idea di farli...FERMATEVI!!!!quelli classici son così carini!!!!!!
(C'è da dire anche che avrei potuto friggerli un pò meno cosi forse sarebbero rimasti blu anche all'esterno,certo blu scuro ma comunque blu!!)
Ecco adesso aspetto che mi arrivino gli altri colori per poter sperimentare qualcosa di diverso e meglio pensato!!!!
Ecco a voi la terribile creazione:
e il suo altrettanto terribile interno:
La ricetta e il procedimento dell'impasto li posterò quanto prima!!

6 commenti:

  1. cioè, sono veramente brutti! oltre ogni aspettativa, non ho parole ;-)

    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Lo puoi dire!!!!:D
    ma a loro discolpa devo dire che sono buoni esattamente come quelli classici bisogna solo avere il coraggio di assaggiarli!!!!:D

    RispondiElimina
  3. ah beh ma stai certa che io questo bombolone color puffo lo assaggerei...aaaah se lo assaggerei :-D

    RispondiElimina
  4. dovevo proprio passare a trovarli questi bomboloni blu...sono una forza, e pure tu dalle prime battute già mi piaci. Allora grazie ad Ale di melannurca che ci ha fatte 'incontrare'. Mi siedo tra i tuoi lettori e sto a vedere ;-) ciao distrattamente me!

    RispondiElimina
  5. ah dimenticavo...mi sa che io quanto a distrazione...te la posso raccontare lunga...! ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Acky!!!benvenuta!!!
    e sono contenta di aver incontrato un'altra distratta!!!:D

    RispondiElimina

commenti distratti...