lunedì 4 aprile 2011

Settimana no,post inutile e crostata!!!

Io oggi mordo.Anche ieri mordevo.In realtà forse sono un pò di giorni.
L'attaccamento della sfiga alla mia persona è una cosa che proprio non mi riesco a spiegare!!!Io la odio con profondità e invece lei mi ama,così,incondizionatamente.
E mi sta sempre accanto e non mi lascia MAI,MAI EH???
Vabbè.Tendenzialmente me ne sono fatta una ragione però capita delle volte che proprio proprio mi girino alla grande!!!e in questo caso nessuno è al sicuro.Me compresa.Che vi garantisco che la Distratta incazzata è davvero un fenomeno paranormale da studiare,delle volte mi stupisco anche da sola di come riesca a rimanere in vita!!!Che faccio cose come buttare il fiammifero acceso dentro al bidoncino della carta e accorgersi solo per il fumo nero che il suddetto bidoncino è in fiamme e decidere li per li di spegnere il tutto con la prima cosa che ti capita a tiro e constatare che lo svelto non è proprio il massimo su un mucchio di cenere e fiamme,oppure decidere all'improvviso di cambiare corsia al casello senza pensare a nient'altro che tornare prima a casa,certo magari delle volte arrivare vivi potrebbe essere la prima tra le priorità,ma si sa la Distratta ogni tanto se le perde le priorità.

Nell'angolo di paradiso in cui vivo,dalla mia cucina si vede un bel giardino,questo incantevole fazzoletto di prato è chiuso,è di proprietà di un poco allegro appartemento del condominio di fronte,non può accedervi nessun altro,si entra solo da una scala collegata all'appartamento.Questo è rimasto vuoto per tantissimi anni..e tutti i giorni guardo quell'erba,gli alberi,i fiori e le panchine e mi piange il cuore che nessuno possa viverlo e goderselo.

Ora.Io vabbè sono incazzata.E sono mancata da casa per una quindicina di giorni.Rientro ieri sera,troppo in coma per notare alcunchè.
Stamattina ero li,che preparavo la mia colazione,quando ad un certo punto mi volto...e...e...e...IL GIARDINO è SPARITO!!!!L'appartamento è stato venduto probabilmente e i nuovi inquilini hanno deciso di ristrutturare il tutto e oltre ad inondarmi casa di polvere hanno ELIMINATO IL PRATO e alcuni alberi per fare questo...
Chè oltre ad essere arrabbiata per la distruzione totale del meraviglioso giardino,sono pure invidiosa per il mega barbecue!!!!
Certo pensieri più deficenti non si possono fare ma oggi mi girano cosi!!!
Quindi oggi il mio odio è profondissimo verso questi invasori,che hanno rovinato uno splendido cortile bolognese e che mi hanno anche aumentato il giramento di scatole.Sto meditando ogni sorta di fastidio da procurargli...fortuna che devo tornare a lavoro va là!!!

E allora maledicendo il nuovo vicinato a piu non posso mi sono un pò addolcita con la torta che per me fa "più primavera di tutte"!!!
La crostata con la frutta!!!
E si ora va un pò meglio!!!:D


Per l'impasto:
200g farina
100g burro
100g zucchero
1 uovo
1 cucchiano di lievito per dolci
Impastare e mettere a riposare in frigo mezz'oretta prima di utilizzare

Per la crema
(ricetta Montersino!!!-io sono del partito "impossibile vivere senza Luca!!!"-)
200g latte
50g panna
75g tuorli
75g zucchero
20g maizena
semi di vaniglia


Decorare con la frutta a piacere e poi ricoprire con la gelatina neutra!!!

4 commenti:

  1. Innanzi tutto vorrei una fetta di torta, grazie :9 Poi per ringraziarti ulteriormente, se passi da me c'è una piccola sorpresa. Infine piena solidarietà per il mix tra sfighe e incazzature che perseguitano anche me a fasi alterne. La soluzione dolce, comunque, confermo, è la più indicata in questi casi :)Povero giardinetto.. Esiste la protezione animali, ma non la protezione giardini..sobbissimo :(

    RispondiElimina
  2. 1. La torta sembra bellissima e buonissima!
    2. Il restyling dei tuoi vicini non mi piace per niente.
    3. Se vieni a trovare anche me avrai una seconda sorpresa! ;-)

    RispondiElimina
  3. Gnam gnam...uno spettacolo di crostata! Momento di goduria che allevia i piccoli dispiaceri e io quasi quasi uno di questi giorni la provo la tua crostata primavera.
    Ciau!

    RispondiElimina
  4. Ragazze ma grazieeeee del premio!!!!

    Buona crostata Amamuzza!!!che sti giorni ci vuole proprio!:D

    RispondiElimina

commenti distratti...