martedì 24 maggio 2011

Scoprirsi bacchettoni.

In questi giorni ho parlato con un mio amico di sua sorella che ha iniziato a fare cose strane.
Ha la mia età.Ha venduto l'attività che le hanno comprato i suoi perche troppo faticosa.Ha trovato un nuovo lavoro,che la ha restituito i fine settimana e le mattine prima delle nove.
Il moroso,quello importante,della convivenza l'ha lasciato ad ottobre scorso.
Ora non esce con nessuno.Ma ha tanti nuovi interessi.Primo fra tutti una nuova lingua,esotica.Una di quelle cose che, boh, mi fanno pensare tra me e me che forse sarebbe meglio impiegare quel tempo per piantare finocchi ecco.
Da qui è iniziato tutto.Un nuovo giro di conoscenze.Che tutto sommato nella vita incontrare una nuova cultura è la cosa più stimolante che ci sia.
Queste conoscenze le hanno fatto conoscere un mondo dorato,fatto di loft a Milano,giri in barca sulla costa Adriatica,fine settimana depurativi in spa cinque stelle.
La senti parlare,raccontare, e vedi quelle foto.
E un dubbio si insinua.Perchè mai persone che possono permettersi tre borse al giorno da 2500euro l'una,dovrebbero cercare proprio lei?
E' carina,sveglia e sa di essere sexy.
Lei dice che va tutto bene,che è felice,che questa è la vita che vuole.
Non dimostra l'opposto in effetti.Sempre così sorridente.
Ma se anche fosse una scelta consapevole,perchè?
Perchè non porsi delle domande e farsi dei problemi?
Perchè, se adesso ti diverti e ti va bene così,magari tra qualche mese ti sveglierai che forse non saprai più chi sei.

E così mi scopro bacchettona,pudica, e moralista.Ma non ce la faccio.Per me le esperienze sessuali, o sentimentali non possono essere fatte per commercio.Non senza svilire la persona che si è.

E niente i genitori sessantottini e fuori di testa che mi ritrovo non sarebbero proprio fieri di me,ma io giuro che non lo sapevo, di avere una coscienza dico, l'ho scoperto così d'un tratto...e poi capitano tutte quest'anno ste folgorazioni,che stia diventando grande?

Aiuto.

4 commenti:

  1. Beh, io non ti conosco però non mi sembri così bacchettona... Stai esprimendo il tuo punto di vista, ma non mi sembra che tu stia giudicando questa ragazza... Forse sei un po' più saggia di lei e ti poni delle domande, ma non c'è nulla di male in questo...

    RispondiElimina
  2. Eh, mi sa che son bacchettona anch'io!! In realtà è un po' che lo penso :-D... Solo che proprio non riesco a comprendere certi stili di vita... Perché, come dici tu, "adesso ti diverti e ti va bene così, magari tra qualche mese ti sveglierai che forse non saprai più chi sei".

    ImperfectWife

    RispondiElimina
  3. ogni cosa a suo tempo. ci sono momenti in cui vuoi solo non pensare: ai condizionamenti, all'educazione. nemmeno a te stessa.
    di quello che succederà dopo, non vuoi avere coscienza.

    RispondiElimina
  4. Luci credo proprio che tu abbia colto nel segno.Però io lo stesso non capisco,ma solo perchè io penso sempre (forse troppo) al dopo,a quello che potrebbe succedere,a quello che penserei di me,a come mi sentirei.Tutto qua.

    RispondiElimina

commenti distratti...