martedì 7 giugno 2011

Chi l'ha detto che lo sport fa bene alla salute????

Cioè io questa mattina ho rimesso su la canottiera!
No.Dico.La CANOTTIERA.
Si va bene non le porta più nessuno prima dei 78 anni, ma io che sono sana come un lebbroso, mi raffreddo in circa 4 nano secondi,se poi contiamo il fatto che non soffro particolarmente il caldo, ecco che la discesa delle temperature di questi giorni,fino ad arrivare ad oggi,a 21 gradi, ha avuto su di me lo stesso effetto che avrebbe potuto avere una glaciazione.

Questa settimana di tempo orrendo,e la chiusura dei corsi in piscina per la pausa estiva mi ha costretta a fare una pazzia.Una roba che genitorepresente ancora ride e a gliel'ho detto tipo giovedì scorso appena l'ho fatta.

Io.Mi sono iscritta in palestra.
E si Marica è tutta colpa tua!!:D
E insomma piove,anzi,diluvia e non posso andare a correre.E non potevo stare ferma e vedere i risultati dell'impegno di questi mesi per muovermi il più possibile svanire.Così l'ho fatto.
Sono passata al lato oscuro della forza.
E tra poco passerò anche al lettino del fisioterapista,credo.

Che complice anche il ponte ho voluto fare il botto.E ho fatto cinque lezioni in cinque giorni.Spinning,pilates,yoga.Cose mai fatte prima ovviamente.

Così adesso mi ritrovo con serie difficoltà nel salire e scendere le scale,alzare le braccia per lavarmi i capelli mi fa così male che quasi quasi vado a farmi due rasta.I lardominali mi impediscono quasi di respirare.
E cazzarola le scatole con le felpe,sono lì,in alto,in alto sull'armadio.Se mi allungo per prenderle ci rimango secca.Che io ci avevo creduto al fatto che fosse arrivata l'estate.Uff.Quindi oggi niente felpa,solo due magliette e la canottiera.
Sono fulminata.Ginnica.Iscritta in palestra.Ma totalmente fulminata.

4 commenti:

  1. rido, ma per solidarietà: ho fatto una corsettina da pensionati sabato mattina e ancora ho l'adduttore marmorizzato. perchè fra poco la piscina chiude, come dici tu.
    ti prego non mollare: sono certa che questi spasmi terminali entro breve passeranno! :-)

    RispondiElimina
  2. grande!!!!!!! :-)

    io invece mi sto iscrivendo in piscina... e non so nuotare!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Distrattamente! Vengo dal blog di Marica :)
    La mia coscienza sporca mi dovrebbe vietare di commentare un blog sullo sport.. ma tant'è (il pericolo è il mio mestiere!)
    L'anno scorso mi sono iscritta in palestra per tre mesi. Ti dico solo che non riuscivo a stappare manco 'na lattina di birra! Credo che lo sport non faccia per me. Mi manca il fiato dopo 3 secondi qualunque cosa faccia. So che dovrei smettere di fumare ma c'ho provato e non riesco. Amen. Sono single. Ciccia. Ma felice :)

    RispondiElimina
  4. @Luci tranquilla non mollo,comunque anche per me ricominciare a correre è stato faticosissimo dopo la piscina!

    @Marica vedrai la piscina fa un gran bene,e in più si fatica di meno nell'acqua!:D

    @Benvenuta Lalalla!!ma il segreto è perseverare,quest'anno mi sono interstardita a riniziare a fare sport,e piano piano va meglio,ci vuole pazienza.Moolta pazienza.Alla fine la cosa più importante e trovare qualcosa che non ti annoi!!!:D

    RispondiElimina

commenti distratti...