martedì 8 febbraio 2011

Merenda in solitudine!!:D



Io ho dei vicini decisamente STRANI.
Ma non nel senso carino di strani,nel senso inquietante.
C'è la signora che la mattina si nasconde (tra le piante, nelle finestre, dietro la porta) e poi ti urla contro all'improvviso "BUONGIORNOOOOOO NON MI HAI MICA VISTA EH????????", e tu alle otto di mattina sei li nel mezzo del cortile con un quasi infarto che la vorresti maledire e invece sorridi a mezza bocca e saluti.
C'è il ragazzo che la mattina fa sempre tardi per andare a lavoro e a volte non ha voglia di perdere tempo a cercare le chiavi di casa ed esce senza, e cosi la sera lo trovi che armeggia con la serratura e la tessera della coop per tentare di rientrare.
C'è quello a cui non va mai bene niente che ti dice che il tuo zerbino non gli piace,che non ha le dimensioni adatte, che non riesce a dormire per colpa del tuo pc (eggià secondo lui le mie ventole sono troppo rumorose...)....
C'è il vecchietto che tiene a tutto volume la tv, e quasi sempre il canale è mtv e poi dice che le persone al giorno d'oggi non si vestono più, mentre lui scorrazza per il cortile coperto solo da mini pantaloncini...
C'è la mamma che lascia, anzi abbandona, il figlio in cortile e lo viene a riprendere solo quando lui riesce a dire mamma continuativamente e senza sosta per più di un ora, sennò non vale e lo lascia li finche lui non inizia da capo ad urlare.
C'è il trentenne (??) palestrato che chiama la madre e la insulta al telefono, a voce altissima e di solito mentre è fuori in terrazzo.In genere la insulta perche i sughi pronti non sono come lui li ha chiesti.
C'è il fenomeno di cui ho scritto qualche giorno fa...
C'è la famiglia degli "scuri chiusi" che aprono le finestre di casa solo per i pasti.Nel resto della giornata sono dentro con gli scuri chiusi e le luci accese.
Ecco quando ci sono giornate come oggi in cui riesco ad uscire e rientrare a casa senza incontrare NESSUNO è veramente un miracolo!!!
E quando riesco a godermi un pomeriggio in casa senza le urla del bimbo, o le prove di canto del "bimbo-grande" allora è quasi come fosse natale!!!
E che cosa di meglio per festeggiare se non un bel budino alla vaniglia???
ecchissenefrega della prova costume ora mi spazzolo anche un milka al biscotto!!!!

5 commenti:

  1. no vabbè...la storia delle ventole del pc è assurda. non posso credere che sia vero, secondo me era una scusa originalissima per abbordarti :-)

    RispondiElimina
  2. Guarda il giorno in cui è venuto a dirmelo ho dovuto respirare almeno cinque volte, mooolto profondamente, prima di rispondergli!!!
    Ma lui è proprio così, fastidioso ai massimi livelli!!!
    Pensa che ha fatto spostare un fioriera che avevamo messo in fondo alle scale con questa motivazione: "se poi deve venire un ambulanza li in due non ci entrano con la barella"!!!!
    Per la serie EVITIAMOLI PEGGIO DELLA PESTE!!!!!!:D

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, dove sei finita?! ;-)
    Comunque la vicina che si nascondeva ovunque ce l'avevo pure io quando vivevo con i miei, solo che invece di urlarmi "buongiorno!" cercava in tutti i modi di rimanere invisibile per potersi fare i cazzacci miei... manco avessi una vita piena di colpi di scena!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Qui ho solo i padroni di casa che cicciano fuori quando ci sentono uscire di casa... per incrociarti casualmente mentre portano fuori il cane e chiacchierare e - appunto - farsi i cazzacci nostri :D
    Magari poi noi siamo trafelati che stiamo fuggendo a prendere il treno per andare a lavoro... ma vabbé, loro sono impicciaus -.-"
    Forse ci hanno preso per asociali ma hanno visto come reagiamo e ultimamente la situazione sta rientrando...
    Quando vivevo con i miei invece la normalitá é che tutti studiassero le nostre mosse e non serviva dire che "ieri sono rientrata tardi, che stancaa!" perché loro erano pronti a dire "Ahh ma sí, ho visto che hai parcheggiato alle 2:18 e hai aperto il portone del palazzo alle 2:19 e poi sei giunta alla porta di casa tua alle 2:21 U_U
    Una volta non ricordo chi prese mio padre da parte e gli disse un po' casualmente, ma alla maniera malefica: "Ieri ho visto tuo figlio rientrare alle 4........" e mio padre impassibile. Mio fratello ha sempre lavorato e finiva a quell'ora e non é mai stata una novitá, per altro non parliamo di un adolescente... ma secondo tale persona stava dicendo una roba tipo "L'ho visto saltare fuori dalla finestra in piena notte per correre in piazza dagli amici allo sbando".
    che persone ridicole :D

    RispondiElimina

commenti distratti...